Sarà presentata domani la nuova console di gioco targata Microsoft. Il nome definitivo non è stato ancora rivelato ma è probabile che possa chiamarsi Xbox 720 oppure Xbox Infinity.
Il nuovo dispositivo videoludico è frutto del lavoro iniziato nel 2005, anno di lancio della precedente versione della console, e rappresenta il risultato di una serie di esperimenti tecnologici che hanno permesso di introdurre diverse novità e migliorie.
Fonti ben informate descrivono la nuova Xbox come un prodotto contenente funzionalità del tutto inedite quali la possibilità di ricevere giochi in modalità streaming, di caricare le registrazioni delle partite sul web, di gestire contenuti televisivi.
I tecnici di Microsoft si sarebbero anche impegnati per estendere la gamma di dispositivi utilizzabili insieme con la Xbox: un paio di evoluti occhiali ed una versione avanzata di Kinect dovrebbero essere portati al debutto nel corso della giornata di domani.
Microsoft punta molto sulla nuova Xbox perché il business dei videogiochi, nell’era degli smartphone e dei tablet, continua a rappresentare un’importante fetta di mercato. A livello mondiale, lo corso anno, gli utenti avrebbero speso circa 27 miliardi di dollari sulle console e sui prodotti correlati pari al 42% dell’intero comparto videoludico.
La presentazione della Xbox si terrà domani 21 maggio, a partire dalle ore 19 italiane.