Senza troppi rulli di tamburi Microsoft ha aggiornato il suo Surface Book 2 di fascia media equipaggiandolo con un processore Intel Core i5 di ottava generazione.
A beneficiare dell’upgrade è il Surface Book 2 da 13 pollici che adesso integra una CPU i5-8350U capace di lavorare a una frequenza base di 1,7 GHz per spingersi in modalità turbo fino a 3,6 GHz.
Completano la dotazione 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno.
Il nuovo modello non è ancora disponibile in Italia ma dall’altro versante dell’oceano costerà 1.499 dollari. L’attuale versione dotata di processore Intel di settima generazione resterà comunque a catalogo, al prezzo scontato di 1.299 dollari (al momento il Surface Book 2 con CPU i5-7300U costa 1.299 euro nel modello da 8 GB e 128 GB di memoria interna).
Per il Surface Book 2 da 13 pollici l’aggiornamento del processore rappresenta l’unica modifica significativa ma dovrebbe consentire un notevole balzo in avanti in termini di performance. Basti pensare al marcato salto prestazionale che si è ad esempio registrato nel passaggio dalle CPU usate nel Surface Pro 6 rispetto ai chip adoperati nei precedenti modelli.
Per il prossimo 17 aprile Microsoft ha programmato un evento di lancio a New York: l’azienda dovrebbe presentare ufficialmente il suo Surface Hub 2 insieme con una vasta schiera di accessori e componenti aggiuntivi.