Microsoft rilascia Windows 10 build 10158

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di anteprima di Windows 10 (build 10158), attualmente in corso di distribuzione a tutti coloro che hanno scelto di ricevere gli aggiornamenti optando per il cosiddetto Fast ring, ossia per la ricezione rapid...

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di anteprima di Windows 10 (build 10158), attualmente in corso di distribuzione a tutti coloro che hanno scelto di ricevere gli aggiornamenti optando per il cosiddetto Fast ring, ossia per la ricezione rapida delle versioni di anteprima del sistema operativo.

Nella nuova release di Windows 10, per la prima volta, il nuovo browser integrato nel sistema operativo si chiama Edge. Prima di procedere con l’installazione della nuova build 10158, quindi, Microsoft consiglia di effettuare un backup completo dei preferiti, dei cookie e della cronologia a partire dal vecchio Spartan. Con il passaggio alla build 10158, infatti, si perderebbero automaticamente tutti i dati.

Le informazioni oggetto del backup sono conservate nella cartella %localappdata%/Packages/Microsoft.Windows.Spartan_cw5n1h2txyewy/AC/
Spartan/User/Default/Favorites
.

Copiando tutti i file nella cartella %userprofile%/Favorites, non appena Windows 10 verrà aggiornato alla build 10158, il browser Edge chiederà conferma all’utente dell’importazione dei dati.

Edge si arricchisce di un pulsante “Home”, della possibilità di trasformare il contenuto di una scheda in una nuova finestra, di importare i dati da altri browser, del supporto per la gestione delle password e per l’autocompletamento dei moduli online.

Nella build 10158 sono state apportate diverse modifiche relativamente all’interfaccia grafica ed in particolare al funzionamento di Continuum.
Tra gli interventi più evidenti, accedendo all’elenco contenente tutte le applicazioni e cliccando su una specifica lettera, si otterrà la lista delle app il cui nome inizia per la stessa lettera.
Nella barra delle applicazioni, le applicazioni che richiedono un intervento da parte dell’utente lampeggiano adesso con il colore arancione. Il verde viene invece utilizzato per informare l’utente, ad esempio, sullo stato di avanzamento di un’operazione.

L’assistente digitale Cortana consente adesso di ottenere informazioni in tempo reale sui voli aerei e permette la composizione e l’invio di un messaggio di posta elettronica usando esclusivamente la voce. Inoltre, è stata attivata l’integrazione con Office 365.

Le altre modifiche, che riguardano l’app Foto, lo strumento di cattura e la compatibilità con Surface 3 e Surface Pro 3 sono di minore entità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti