Microsoft ha reso disponibile per il download una prima versione d’anteprima di Skype per Windows Phone 8. Annunciata lo scorso mese, l’applicazione fa adesso mostra di sé nella sua veste pressochè definitiva rappresentato l’incarnazione più completa del client VoIP per la piattaforma mobile di Microsoft.
Skype per Windows Phone 8 può restare in esecuzione in background; la schermata visualizzata durante le chiamate VoIP, inoltre, è visualmente identica a quella solitamente esposta nel caso delle chiamate di tipo tradizionale. L’applicazione si integra con le “live tiles” di Windows Phone 8: non appena si riceveranno messaggi od aggiornamenti di Skype, questi verranno mostrati sotto forma di “piastrella” sulla schermata principale del telefono.
Tutti i possessori di smartphone Windows Phone 8 possono da oggi scaricare ed installare la versione di anteprima di Skype facendo riferimento al nuovo Windows Store di Microsoft: il programma è prelevabile gratuitamente da questa pagina.
Come conferma Skype con una nota pubblicata sul blog ufficiale della società, coloro che installeranno la versione di anteprima di Skype per Windows Phone 8 riceveranno automaticamente un aggiornamento non appena esso sarà reso disponibile.