Microsoft ha avviato la distribuzione pubblica delle prime versioni di anteprima di Windows 10 20H1, “nome in codice” dell’aggiornamento per il sistema operativo che sarà distribuito a partire da aprile 2020.
Mentre, a quanto sembra, l’aggiornamento previsto per ottobre prossimo sarà essenzialmente un Service Pack – senza l’aggiunta di nuove funzionalità (vedere Il prossimo aggiornamento di Windows 10 sarà un Service Pack. Le novità) -, gli sviluppatori della società di Redmond si starebbero concentrando già sul primo feature update per Windows 10 del prossimo anno così da arricchire il sistema operativo di una serie di novità.
Chi volesse provare in anteprima Windows 10 20H1 può da oggi scaricare in anteprima le versioni non definitive del sistema operativo in formato ISO.
Microsoft ha infatti deciso di pubblicarle a questo indirizzo, con la build 18912 (Fast ring) che è al momento quella più recente.
Per scaricare le immagini in formato ISO è necessario disporre di un account utente Microsoft già validato al fine della partecipazione al programma Windows Insider.
Il consiglio è ovviamente quello di installare eventualmente le preview di Windows 10 20H1 solo sui sistemi non utilizzati per scopi produttivi, magari all’interno di una macchina virtuale.