Microsoft ha presentato il pacchetto SDK per Xbox One, strumento che permetterà agli sviluppatori di progettare videogiochi ed applicazioni per la celeberrima console videoludica. La conferma è arrivata durante la Games Developer Conference, in corso al Moscone Center di San Francisco (California).
Il pacchetto SDK sarà immediatamente consegnato nelle mani di un gruppo di sviluppatori selezionati per poi diventare pubblicamente scaricabile ed utilizzabile nel corso dei prossimi mesi.
Grazie all’SDK, i programmatori potranno fare uso della piattaforma “universal apps” introdotta con Windows 10 (Office per Windows 10 “universal app” e Office 2016) così da creare applicazioni capaci di funzionare, allo stesso modo, su tutti i dispositivi compatibili con l’ultima versione del sistema operativo Microsoft: personal computer, tablet, smartphone e, appunto, Xbox One.
Proprio durante questa settimana, i tecnici di Microsoft avevano già mostrato il funzionamento un’applicazione Windows 10 sulla Xbox One.
Durante la “Build Conference” che Microsoft ha organizzato per il prossimo aprile, la società svelerà nel dettaglio i suoi piani legati alle “universal apps” ed alla Xbox.