Microsoft presenta i nuovi Surface Book 2, rivali dei MacBook Pro di casa Apple

La società di Redmond si appresta a lanciare sul mercato convertibili di fascia alta appositamente progettati per i professionisti.

Microsoft ha appena presentato la sua nuova risposta al MacBook Pro di Apple: Surface Book 2.
La società di Redmond si rivolge ai creativi e a coloro che, in generale, usano il dispositivo mobile per “produrre”. I nuovi Surface Book 2 vengono commercializzati con Windows 10 Creators Update preinstallato (aggiornabile ovviamente al Fall Creators Update) e sono progettati per i professionisti che necessitano di performance e portabilità.

A una prima occhiata, il nuovo Surface Book 2 appare simile ma non identico al primo Surface Book; lo schermo può essere rimosso così da usare il dispositivo come tablet. Il “vuoto” dovuto alla presenza della cerniera attorno alla quale ruota il display è presente pure nel nuovo Surface Book anche se i tecnici Microsoft assicurano che sono state adottate molteplici attenzioni per rendere il device meno instabile quando usato in modalità touch.


Due le versioni: il Surface Book 2 da con display da 13,5 pollici pensa circa 1,7 kg mentre quello da 15 pollici 1,9 kg. Entrambe le versioni offrono due porte USB-A e una USB-C.
I modelli da 13,5 pollici sono disponibili sia con processori Intel di settima generazione (Kaby Lake) che di ottava generazione (Coffee Lake), sia Core i5 dual-core che Core i7 quad-core.
I Surface Book 2 da 15 pollici, invece, usano soltanto CPU Coffee Lake quad-core i7.

Alcuni modelli saranno commercializzati, in mercati selezionati, già a novembre prossimo mentre altri arriveranno solo nel 2018. I pre-ordini saranno accettati a partire dal 9 novembre.

Il prezzo base è di 1.499 dollari per il modello da 13,5 pollici con processore Core i5, 8 GB di RAM, 256 GB di storage e GPU integrata per arrivare ai 3.299 dollari del 15 pollici basato su Core i7, 16 GB di RAM, 1 TB di storage e scheda video dedicata.


Secondo i portavoce di Microsoft, tutte le versioni dei nuovi Surface Book 2 garantiranno fino a 17 ore di riproduzione video continuativa. Bisognerà comunque verificare all’atto pratico le performance reali nelle attività quotidiane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti