Microsoft e Samsung si sono accordate, il mese scorso, in materia di brevetti su Android ed ora danno il via ad una partnership incentrata proprio sul robottino verde. Nel prossimo futuro, infatti, gli acquirenti di dispositivi mobili Samsung a cuore Android troveranno preinstallati software come Skype, Office e OneDrive.
Si comincerà con i device top di gamma di Samsung ma è altamente probabile che l’iniziativa venga estesa anche ai prodotti più economici.
A chi acquista un Galaxy S6 o un Galaxy S6 Edge, Samsung e Microsoft avevano già promesso 100 GB di spazio OneDrive addizionale gratuito per due anni: adesso il legame con l'”ecosistema” di servizi Microsoft si fa ancora più stretto.
La terza parte dell’accordo tra i due colossi riguarda le realtà d’impresa: Samsung si impegnerà a proporre un abbonamento Office 365 a prezzo agevolate a tutte quelle aziende che acquisteranno un tablet Android.
Microsoft ha poi comunicato che analoghi accordi sono stati siglati con altri produttori hardware e distributori a livello internazionale: tra i vari nomi spicca quello di Dell.