Microsoft sta preparando la presentazione dei suoi nuovi Surface che verranno svelati il prossimo 2 ottobre durante un evento a New York.
Una delle novità più interessanti potrebbe consistere nella scelta dei processori: le più recenti CPU Ryzen 3000 (AMD presenta le nuove GPU Radeon RX 5700 e le CPU Ryzen di terza generazione) stanno trainando i risultati di AMD e si sono rapidamente guadagnate la fiducia dei produttori grazie alle ottime prestazioni coniugate con costi inferiori rispetto all’offerta di casa Intel.
Così, per i nuovi Surface 3 Microsoft potrebbe utilizzare processori come gli AMD Ryzen 5 3550H e Ryzen 7 3750H, entrambi quad-core con supporto per il multithreading e sezione grafica integrata Vega 8/Vega 10.
La società di Redmond potrebbe presentare anche un nuovo modello di Surface 3 con uno schermo da 15 pollici e rapporto di aspetto 3:2, più adatto per finalità professionali e maggiormente in grado di competere con le proposte di Apple.
Microsoft potrebbe lanciare anche un Surface Pro con Windows Lite: dispositivo a doppio schermo e con speaker intelligenti. Ne sapremo di più tra un paio di settimane.