Microsoft porterà app e add-in anche su Outlook.com

Microsoft sta per annunciare l'aggiunta del supporto per app e add-in nel servizio Outlook.

Microsoft sta per annunciare l’aggiunta del supporto per app e add-in nel servizio Outlook.com. In meno di cinque minuti, spiegano i tecnici Microsoft, gli utenti potranno sviluppare un’applicazione addizionale per Outlook.com, richiederne la pubblicazione nello store di Microsoft ed avere la possibilità di usare su Office 365 e sulla versione desktop di Outlook.

I tecnici di Microsoft dovrebbero svelare le nuove potenzialità di Outlook.com (vedere anche questi articoli) nel corso dell’edizione di quest’anno della Build Conference che si svolgerà a San Francisco (California) dal 29 aprile al 1° maggio.

Esistono già add-in ed app per la versione di Outlook integrata in Office 365 ma è la prima volta che Microsoft porta gli stessi vantaggi agli utenti di Outlook.com.

Stando alle prime indiscrezioni, gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di creare un’unica applicazione che potrà essere utilizzata, allo stesso modo, su Outlook desktop, su Outlook 365 e su Outlook.com.

Le applicazioni sino ad oggi pubblicate sullo store di Microsoft, sono quasi essenzialmente destinate agli utenti di Outlook 365 e principalmente rivolte agli utenti business (vedere queste pagine).

Proprio oggi, tra l’altro, Teamviewer ha rilasciato la sua app capace di integrarsi con Outlook (prelevabile da qui). L’applicazione TeamViewer consente di stabilire una connessione diretta con altri contatti TeamViewer attraverso Outlook. Funziona sia con Outlook per Office 365, sia in un client Outlook installato localmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti