Microsoft porta il 3D sul web con Caligari

Con l'obiettivo di rinnovare ancora una volta la sfida con Google Earth, Microsoft ha appena messo a segno l'acquisizione di Caligari, azienda di piccole dimensioni attiva nello sviluppo di software per il rendering tridimensionale.
Microsoft porta il 3D sul web con Caligari

Con l’obiettivo di rinnovare ancora una volta la sfida con Google Earth, Microsoft ha appena messo a segno l’acquisizione di Caligari, azienda di piccole dimensioni attiva nello sviluppo di software per il rendering tridimensionale.
Il CEO della società, Roman Ormandy, ha dichiarato: “sono profondamente convinto che l’unione delle tecnologie Caligari con il progetto Virtual Earth di Microsoft sia per noi perfetta e consenta di offrire nuove opportunità a chiunque desideri far parte della comunità Virtual Earth”.
Nessuna modifica alla struttura aziendale di Caligari sarebbe stata richiesta da parte di Microsoft. Il colosso di Redmond avrebbe solo fissato un obiettivo: portare il 3D sul web.
Il prodotto di punta di Caligari è denominato TrueSpace e consente di riprodurre in forma tridimensionale qualunque tipo di paesaggio. Virtual Earth, piattaforma utilizzata da Microsoft anche nel servizio “Live Search Maps”, grazie alle tecnologie di Caligari, è destinata ad arricchirsi di nuove possibilità.
Sebbene si tratti di una realtà di dimensioni contenute, Caligari ha dalla sua grande esperienza sul campo. La società è stata infatti fondata addirittura nel lontano 1986 ed è certamente considerabile come uno dei pionieri della grafica 3D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti