Microsoft che è stata di recente al centro di una serie di problemi di sicurezza relativi ai propri sistemi operativi, in particolare riguardanti Windows 2000, per i quali ha rilasciato apposite patch, ha deciso, con un comunicato, di rivolgersi a tutte quella aziende che la software house di Bill Gates considera, in parte, responsabili per la stragrande diffusione di virus ed exploit in grado di sfruttare le vulnerabilità del sistema operativo per far danni.
Secondo Microsoft certe aziende di sicurezza devono cessare di “pubblicare” in Rete codici relativi alle vulnerabilità del sistemi operativi: in questo modo è facile per hacker e malintenzionati sfruttare tali informazioni per sviluppare software in grado di far danni a personal computer collegati via Internet, in tutto il mondo. Microsoft dice, con un comunicato pubblicato sul suo sito, di considerare tali pratiche come “information anarchy”.
E’ ovvio che ci sono state prese di posizione, soprattutto da parte degli utenti, dall’una e dall’altra parte.
Microsoft: non pubblicate quel codice!
Microsoft che è stata di recente al centro di una serie di problemi di sicurezza relativi ai propri sistemi operativi, in particolare riguardanti Windows 2000, per i quali ha rilasciato apposite patch, ha deciso, con un comunicato, di rivolger...