Protezione contro i malware e gli attacchi mirati che vada ben oltre i confini di Windows: è questa l’idea alla base dello storico accordo tra Microsoft e realtà come Bitdefender, Lookout e Ziften.
Il servizio Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) sarà presto in grado di ricevere le notifiche da parte delle soluzioni per la sicurezza dei partner nel caso in cui dovessero essere rilevate problematiche sui sistemi macOS, Linux, Android e iOS.
L’integrazione con è già disponibile da oggi e può essere attivata in versione trial. Il collegamento tra Windows Defender ATP e Lookout Mobile Endpoint Security per Android/iOS così come con Ziften Zenith per macOS/Linux sarà disponibile in preview pubblica a brevissimo.
Windows Defender ATP è un servizio incluso in Windows 10 Enterprise: ampiamente differente rispetto alla versione integrata in tutte le edizioni del sistema operativo, si occupa di monitorare i sistemi offrendo una risposta concreta agli attacchi più avanzati (ad esempio quelli rivolti alla singola infrastruttura aziendale) che non fossero stati neutralizzati da parte di altre soluzioni per la sicurezza.