Laplink Software, una delle software house leader nelle soluzioni di connettività, ha annunciato oggi che Microsoft ha compiuto un investimento ottenendo la licenza per l’utilizzo di varie tecnologie Laplink.
Laplink Gold 12 è il prodotto storico dell’azienda statunitense che offre ai professionisti IT ed agli utenti evoluti, la possibilità di amministrare in remoto qualsiasi sistema enfatizzando sicurezza, flessibilità e facilità d’uso. PCmover, più recente, è uno strumento che permette di spostare file, cartelle, impostazioni ed addirittura interi programmi da un vecchio personal computer su un nuovo sistema.
Tra gli ultimi prodotti Laplink Everywhere 4 e ShareDirect: il primo è un software che, sfruttando un’interfaccia “browser-based”, permette di collegarsi al proprio personal computer (o al sistema che si desidera amministrare) da qualunque parte del mondo in cui ci si trovi. Laplink Everywhere, per esempio, rappresenta un eccellente partner per tutti coloro che, disponendo di dispositivi basati su Symbian OS, Windows Mobile o comunque altri device come palmari e smartphone, hanno la necessità, da remoto, di collegarsi con i propri sistemi desktop. ShareDirect, il prodotto più nuovo, estende le funzionalità di Windows Explorer consentendo di creare una privata, sicura e diretta connessione attraverso Internet.
Non è ancora dato sapere in che modo si concretizzerà l’investimento Microsoft sulle soluzioni Laplink.
Microsoft investe sulle soluzioni Laplink
Laplink Software, una delle software house leader nelle soluzioni di connettività, ha annunciato oggi che Microsoft ha compiuto un investimento ottenendo la licenza per l'utilizzo di varie tecnologie Laplink.