Microsoft non abbandona il mercato Android. In molti ritenevano che dopo l’ufficializzazione dell’acquisizione di Nokia, il lancio sul mercato degli smartphone Android Nokia X, X+ e XL (MWC, Nokia annuncia gli smarphone Android X, X+ e XL) fosse destinato a rimanere un’eccezione.
Oggi, invece, il colosso di Redmond ha presentato il nuovo Nokia X2, smartphone che eredita gran parte delle caratteristiche del Nokia X eccezion fatta per un display più ampio (da 4,3 pollici), 1 GB di RAM ed un più performante processore dual-core da 1,2 GHz.
Il Nokia X2, “dual-SIM“, propone anche il pulsante “Home” che si trova abitualmente in tutti gli smartphone Android. Nel Nokia X, infatti, si era scelto di non aggiungerlo prevedendo il solo pulsante “Indietro”.
Nonostante il cuore Android, come nel caso del predecessore, l’interfaccia del sistema operativo del Nokia X2 è stata notevolmente modificata in modo da allinearla a quella “a piastrelle” da tempo adottata in Windows Phone.
Disponibile sul mercato a partire dal prossimo luglio, in diversi colori (grigio scuro, bianco, nero, giallo, arancione e verde), Nokia X2 sarà commercializzato al prezzo di 99 euro.