Con il prossimo rilascio di Office 2003 (Office 11), Microsoft ha in programma di lanciare una nuova “invenzione”: il cosiddetto Information Rights Management.
I dettagli su questa nuova tecnologia sono al momento ancora avvolti dal mistero: il nuovo Information Rights Management dovrebbe comunque essere un sistema di controllo a livello del singolo file che consentirà all’amministratore (od agli utenti autorizzati) di impostare dei permessi dettagliati a proposito delle persone che possono o non possono avere accesso alle varie informazioni memorizzate su disco.
Questi permessi rimarranno memorizzati insieme con i file cui si riferiscono, a prescindere dei sistemi ai quali i file verranno eventualmente inviati.
Microsoft si prefiggerebbe di implementare questa tecnologia su tutti i suoi principali prodotti: Office, Internet Explorer, così come sui sistemi server.
Microsoft integrerà il nuovo IRM già in Office 2003
Con il prossimo rilascio di Office 2003 (Office 11), Microsoft ha in programma di lanciare una nuova "invenzione": il cosiddetto Information Rights Management.