Sebbene il formato Office Open XML (OOXML) non sia stato ancora ufficialmente consacrato come standard da parte dell’ISO, Microsoft sta valutando l’uscita di un pacchetto per lo sviluppo di applicazioni (“Software Development Kit”, SDK) compatibili con il formato OOXML già per il prossimo mese di Maggio.
Il SDK offrirà agli sviluppatori la possibilità di scrivere applicazioni in grado di aprire, leggere e gestire documenti OOXML oppure di adeguare i programmi esistenti aggiungendo il supporto per il nuovo formato.
Se l’ISO, a fine mese, dovesse approvare come standard il formato OOXML di Microsoft, le modifiche apportate alle specifiche dello stesso non saranno comunque presenti nella prima versione del SDK. La società di Redmond adeguerà però il pacchetto quanto prima rilasciando degli aggiornamenti.
Microsoft: in arrivo l'SDK per OOXML
Sebbene il formato Office Open XML (OOXML) non sia stato ancora ufficialmente consacrato come standard da parte dell'ISO, Microsoft sta valutando l'uscita di un pacchetto per lo sviluppo di applicazioni ("Software Development Kit", SDK) compatibili c...