Microsoft si sta preparando per un evento “in grande stile” fissato per il prossimo 6 ottobre. Non è dato sapere che cosa il colosso di Redmond presenterà ma è certo che si tratterà di un evento focalizzato sul tema hardware.
La società ha appena spedito gli inviti chiamando a raccolta la stampa per la presentazione di una serie di prodotti che dovrebbero spianare la strada a Windows 10.
I portavoce di Microsoft dimostreranno come l’hardware di nuova generazione sarà capace di colloquiare vicendevolmente proprio facendo leva su Windows 10, sistema operativo che ha il compito di creare finalmente un vero e proprio “ecosistema”.
Il prossimo 6 ottobre, quindi, Microsoft dovrebbe presentare ufficialmente la nuova linea di prodotti Lumia, il Surface Pro 4 che dopo il recente lancio dell’ultimo iPad Pro Apple potrebbe proporsi come diretto concorrente, una serie di novità legate ad HoloLens (Uscita Hololens entro fine 2016: i dettagli), innovativi occhiali per la realtà aumentata.
L’azienda guidata da Satya Nadella dovrebbe anche presentare Band 2, fitness tracker con sensore cardiaco, GPS e gestione delle notifiche dello smartphone.
Da qualche settimana, poi, gira voce del possibile lancio di uno o due prodotti hardware “inattesi”.