La commercializzazione di Windows Vista non è ancora pienamente iniziata (sebbene i clienti business abbiano potuto acquistare il prodotto sin dal mese di Novembre scorso) che Microsoft già pianifica l’uscita del primo Service Pack.
Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “il Service Pack 1 per Windows Vista dovrebbe proporsi, nei nostri piani, come un pacchetto di aggiornamento standard che includerà update ed “hot fix” insieme con alcune modifiche tese a migliorare la qualità del sistema operativo”.
Il primo “pacchettone” di aggiornamento per Vista dovrebbe quindi somigliare all’SP1 di Windows XP evitando di introdurre funzionalità “inedite” così come fece, invece, il secondo Service Pack per XP.
A Redmond, tuttavia, sembra non sia stata ancora fissata una data ufficiale per il rilascio del Service Pack 1 per Windows Vista. “E’ ancora troppo presto per parlare di date”, ha aggiunto il medesimo portavoce Microsoft. “In generale, ci aspettiamo che il primo Service Pack per Vista venga reso disponibile dopo un lasso di tempo similare ai pacchetti di aggiornamento relativi alle precedenti versioni di Windows”.
Nel caso di Windows XP, il Service Pack 1 arrivò nel mese di Settembre 2002, 11 mesi dopo il debutto iniziale del sistema operativo.
Microsoft già pianifica il rilascio del Service Pack 1 per Vista
La commercializzazione di Windows Vista non è ancora pienamente iniziata (sebbene i clienti business abbiano potuto acquistare il prodotto sin dal mese di Novembre scorso) che Microsoft già pianifica l'uscita del primo Service Pack.