Microsoft Create: modelli di presentazioni, biglietti, documenti, storie e tanto altro

Cos'è Microsoft Create e come realizzare contenuti accattivanti partendo da modelli di qualità.

Nel corso del suo evento Microsoft Ignite l’azienda di Redmond ha annunciato una serie di nuovi strumenti rivolti ai creatori di contenuti: uno dei più interessanti è certamente la nuova piattaforma Microsoft Create che vede la luce oggi sotto forma di anteprima. Sappiamo quant’è complicato, per chi non vanta particolarità abilità grafiche, partire da zero con un foglio bianco.

Per questo motivo abbiamo dedicato un intero articolo ai trucchi e segreti di Canva, uno degli strumenti di progettazione grafica più conosciuti e apprezzati.

Adesso Canva ha un concorrente che si chiama Microsoft Create che si autodefinisce come “un modo più semplice per progettare come un professionista“.

Visitando il sito di Microsoft Create si può dare sfogo alla propria creatività creando presentazioni, post video per i principali social, biglietti di compleanno, documenti, curriculum, pieghevoli, vari stampati e molto altro ancora.
Tutti i modelli sono completamente personalizzabili e sono organizzati anche secondo la piattaforma di social media alla quale si rivolgono (Instagram, Facebook, TikTok e così via) oltre che per tematica (presentazioni, compleanni, volantini, calendari e programmazione, certificati…).

Al momento Microsoft Create viene offerte in fase di anteprima: alcuni strumenti, come Designer (utile per la personalizzazione di alcuni modelli), possono essere utilizzati solo previa iscrizione alla “lista d’attesa” e il sito è per il momento disponibile solo in inglese.

Tutti i modelli risultano comunque completamente personalizzabili: si può intervenire sul layout, su caratteri, colori, animazioni e sugli altri elementi di design utilizzando PowerPoint, Word, Designer, Clipchamp e altre app, il tutto gratis.

La sezione Impara di Microsoft Create contiene molteplici suggerimenti e articoli più approfonditi per diventare creatori di contenuti esperti e fare in modo che le proprie realizzazioni possano rapidamente diventare virali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti