Microsoft Bookings è il nuovo servizio che – almeno in un primo tempo – sarà appannaggio degli utenti di Office 365 e che consente di gestire impegni e appuntamenti in maniera semplice ed efficace.
I clienti potranno infatti prenotare appuntamenti attraverso una comoda interfaccia web: pensare Bookings a verificare la disponibilità di slot temporali e a ricordare l’impegno sia all’utente che al personale aziendale.
Indipendentemente dalla tipologia di attività che si espleta come professionisti oppure sotto forma di realtà d’impresa, Bookings aiuterà ad organizzare meglio la giornata lavorativa evitando di perdere tempo nella pianificazione degli impegni con la clientela.
Le prenotazioni dei clienti possono essere automaticamente aggiunte al calendario e un’email conferma l’appuntamento.
Per il momento, Bookings viene offerto in anteprima solo agli utenti di Office 365 Premium che hanno scelto di iscriversi al programma “First release” (per provare in anticipo tutte le nuove funzionalità aggiunte da Microsoft).
Nei prossimi mesi verrà distribuita anche un’app per dispositivi mobili che consentirà di interagire con gli appuntamenti e le prenotazioni di Bookings, senza bisogno di aprire il browser web.