Gli occhi della community tech sono puntati su settembre principalmente per l’introduzione dei nuovi iPhone di Apple. In realtà, il prossimo mese un altro gigante delle tecnologia svelerà al mondo nuovi hardware. Microsoft ha infatti annunciato che il 21 settembre si terrà l’evento di presentazione dei Surface di nuova generazione.
A settembre anche i nuovi Microsoft Surface
Se su Apple circolano unicamente voci basate su quella che ormai è una tradizione (l’evento di settembre, appunto), per quanto riguarda Microsoft c’è invece l’ufficialità. L’azienda di Mountain View ha infatti già “spedito” gli inviti alla stampa per l’evento che si terrà giovedì 21 settembre a New York.
In termini di notizie confermate bisogna accontentarsi di una data da cerchiare sul calendario, perché in quanto ad hardware si possono solo avanzare ipotesi. Secondo voci di corridoio, il grande protagonista dell’appuntamento settembrino sarà il Surface Laptop Studio di nuova generazione. Il modello attuale è equipaggiato con processori Intel di 11a generazione e scheda grafica NVIDIA GPU.
Difficile non pensare anche al Surface Go 4. Il dispositivo due-in-uno avrà un prezzo più accessibile (intorno ai 450/500€ di partenza, come il Go 3) e il suo cuore pulsante – sempre secondo i rumor – potrebbe essere l’N200 di Intel. Tra i possibili protagonisti anche il Surface Laptop Go 3, quasi sicuramente con processore Intel Core i5 di 12a generazione e un boost sia in termini di memoria RAM che di archiviazione interna.
Da non scartare, infine, l’ipotesi di novità riguardanti Windows 11. Microsoft potrebbe infatti cogliere l’occasione per svelare inedite feature del suo sistema operativo, alcune delle quali basate sulla sempre più gettonata intelligenza artificiale.