Qualche tempo fa si era diffusa la notizia della registrazione, da parte di Microsoft, di un brevetto relativo ad un elmetto per la realtà virtuale (Microsoft brevetta un elmetto per la realtà virtuale). Il colosso di Redmond, però, potrebbe essere già al lavoro su un prodotto concorrente per Google Glasses, gli occhiali per la realtà aumentata già realizzati in via sperimentale (Google Glasses, nuova frontiera per gli sviluppatori).
Al momento del lancio della sua soluzione, quindi, Google potrebbe già trovare un avversario: nella descrizione del brevetto registrato da Microsoft addirittura a maggio 2011 (vedere qui), ma reso pubblico solamente oggi, si parla infatti di occhiali capaci di sovrapporre alla normale visione tutta una serie di informazioni aggiuntive. Il colosso di Redmond focalizza la sua attenzione sugli eventi sportivi spiegando che gli occhiali, ad esempio, potranno essere utilizzati per ottenere dati e statistiche.
Non è dato sapere quando Microsoft presenterà il suo prodotto. Google, da parte sua, ha lasciato intendere un probabile rilascio nel corso dei prossimi mesi.