Microsoft potrebbe rilasciare due versioni di Windows Mobile 7, la prossima generazione del sistema operativo firmato dal colosso di Redmond e destinato ai dispositivi mobili.
Secondo le prime indiscrezioni, il sistema operativo sarà distribuito in una versione spiccatamente “business” (che integra una completa versione “mobile” della suite Office) ed in una più orientata al “media entertainment” (supporto di flussi video in alta definizione, streaming TV, Xbox Live).
Fonti d’Oltreoceano tengono a precisare come la notizia vada presa con le molle: per il momento non c’è infatti alcuna conferma da parte di Microsoft. I primi dettagli su Windows Mobile 7 potrebbero iniziare a trapelare in occasione del “Mobile World Congress” di Barcellona, in agenda per il prossimo mese. Tuttavia, sembra che per ora Microsoft non sia orientata a discutere alcun aspetto di Windows Mobile 7 in occasione della conferenza spagnola.
Non è chiaro quando Windows Mobile 7 potrebbe debuttare. Alcune “voci di corridoio” suggeriscono che l’attesa dovrà protrarsi sino agli inizi del prossimo anno.
A febbraio, Microsoft dovrebbe comunque lanciare Windows Mobile 6.6, una versione intermedia del sistema operativo che avrà – tra le principali novità – il supporto per gli schermi touch.