Microsoft ha da poco reso disponibili, sul proprio sito web, un aggiornamento destinato a tutte le versioni di Windows Media Player. Quando un contenuto audio/video viene creato, l’autore può integrare all’interno di esso alcuni script che consentano di eseguire azioni specifiche. Una volta che il file audio/video viene riprodotto lo script può intercettare, per esempio, gli eventi del player multimediale od aprire una pagina web.
L’aggiornamento appena rilasciato da Microsoft permette agli amministratori di sistema di impostare i criteri con i quali gli script contenuti in file audio/video debbano essere eseguiti.
Tutti i dettagli sono disponibili in questa pagina.
Microsoft, inoltre, ha aggiornato il proprio tool gratuito per la rimozione del virus MyDoom aggiungendo la possibilità di eliminare, oltre alle varianti “A” e “B” anche il nuovo DoomJuice.A (alias “MyDoom.C”). Il tool è prelevabile da questa pagina.
Microsoft: aggiornamento per Media Player e nuova versione del tool anti-MyDoom
Microsoft ha da poco reso disponibili, sul proprio sito web, un aggiornamento destinato a tutte le versioni di Windows Media Player.