Microsoft vuole migliorare ulteriormente la sicurezza di Windows e, in vista dell’imminente rilascio di Windows 8.1 (Un’occhiata alle principali novità di Windows 8.1) ha invitato i ricercatori ad individuare nuovi bug che consentano di eludere le funzionalità di protezione del sistema operativo.
In premio fino a 100.000 dollari a fronte della scoperta di vulnerabilità “inedite” che permettano di dribblare completamente le difese di Windows 8.1. Ai ricercatori vengono offerti ulteriori 50.000 dollari se indicheranno anche le soluzioni tecniche per risolvere ogni lacuna di sicurezza venuta a galla.
11.000 dollari, invece, è la cifra destinata nel caso in cui dovessero essere scoperte e segnalate privatamente vulnerabilità che riguardano la versione di anteprima di Internet Explorer 11.
Il programma riservato ai “cacciatori di bug” di Internet Explorer 11 durerà soltanto un mese, dal 26 giugno al 26 luglio: l’obiettivo di Microsoft è quello di eliminare quante più vulnerabilità possibili prima del rilascio della release definitiva del prodotto.
Il riconoscimento in denaro che Microsoft è disposta ad offrire, comunque, è strettamente legato al rispetto delle linee guida riportate sul sito ufficiale.