Giovedì prossimo Xiaomi presenterà il suo interessante ultrabook Mi Notebook 14, un sistema che sarà disponibile in quattro varianti, con un design accattivante, peso limitato e spesso ridotto ai minimi termini.
Lo schermo da 14 pollici supporterà nativamente una risoluzione FullHD ma, soprattutto, occuperà quasi la totalità della parte frontale: le cornici sono state infatti ridotte ai minimi termini tanto che il rapporto screen-to-body è pari al 91%.
Il modello più performante è stato battezzato Horizon Edition e poggerà il suo funzionamento su un processore Intel Core i7 di decima generazione affiancato da 8 GB di RAM, 512 GB di storage interno (SSD PCIe) e scheda grafica dedicata NVidia GeForce MX350.
Fonte: 247techie.in.
Le altre configurazioni del Mi Notebook 14 proporranno un processore Intel Core i5, anch’esso di ultima generazione, sempre 8 GB di RAM e 512 o 256 GB di unità SSD. La scheda grafica sarà in questo caso una GeForce MX250.
Complessivamente il nuovo ultrabook di casa Xiaomi dovrebbe essere simile al recente RedmiBook 14 che si distingue per il design semplice e minimalista oltre che per la presenza di un processore AMD Ryzen 4000.
Mi Notebook 14 dovrebbe assicurare fino a 10 ore di autonomia della batteria e supportare, sul versante della connettività, WiFi 6, Bluetooth 5.0, due porte USB 3.0, una USB 2.0, uscite video HDMI oltre ai connettori audio. Il prezzo di partenza dovrebbe attestarsi intorno ai 530-540 euro al cambio diretto, scelta aggressiva con cui Xiaomi conferma la politica da tempo applicata nel caso dei suoi smartphone.