L’annuncio ufficiale è arrivato: da oggi è disponibile anche in Italia Meta Verified. Questo nuovo strumento che arriva in favore dei creator permetterà loro di costruire in maniera più rapida una community sulle piattaforme del colosso, oltre che di consolidare la propria presenza.
Per quanto concerne Instagram e Facebook, ci sarà un pacchetto di abbonamento che permetterà ai creatori di contenuti di verificare il proprio account e di ricevere il supporto in lingua inglese. La novità è stata oggetto di test per diversi mesi in alcuni paesi selezionati, con lo scopo di raccogliere testimonianze ed esperienze positive da parte dei creator.
L’arrivo di Meta Verified in Italia è un punto fondamentale per l’espansione del prodotto nel mondo, proprio come annuncia Mark Zuckerberg attraverso il suo canale Broadcast su Instagram. L’obiettivo è espandere questa risorsa in tutti i paesi del mondo, concedendo a chiunque le medesime opportunità.
È questa l’ennesima occasione in cui Meta dimostra di essere leader in più settori in contemporanea.
Meta Verified, ecco cosa comprende l’abbonamento e quanto costa
Il nuovo servizio Verified sarà disponibile con l’acquisto di un abbonamento mediante Instagram e Facebook. Il prezzo sarà di 13,99 euro sul web o di 16,99 euro via mobile su piattaforme Android ed iOS.
I creator potranno basarsi su diverse risorse:
- Badge di verifica: conferma l’autenticità del profilo e afferma che l’account è stato verificato mediante un documento d’identità;
- Maggior protezione dai furti d’identità: ci sarà un monitoraggio proattivo dell’account al fine di impedire il furto dell’identità.
- Supporto costante: l’aiuto fornito ai creatori di contenuti sarà continuo. Ci sarà la possibilità di interagire con un utente ricevendo supporto anche per i problemi più comuni riguardanti l’account;
- Funzioni esclusive: ce ne saranno molte utili per esprimersi in modi unici.