La tecnologia AMD EXPO (Extended Profiles for Overclocking) è stata svelata dalla società di Sunnyvale in occasione della presentazione dei processori Ryzen 7000. Alternativa a Intel XMP, EXPO permette di overcloccare le memorie DDR5 con un semplice clic su piattaforma AMD AM5.
Così, Kingston ha annunciato la disponibilità dei kit di memoria Fury Beast DDR5 che già possono vantare la certificazione EXPO.
I nuovi moduli DDR5 offrono un elevato livello di prestazioni pur garantendo massima stabilità.
La certificazione EXPO è una garanzia che i kit Kingston Fury Beast DDR5 funzioneranno perfettamente con i processori Ryzen 7000 e con la piattaforma AM5. Offriranno fino a due profili di configurazione e consentiranno all’utente di creare anche un profilo personalizzato.
Le memorie Kingston Fury Beast DDR5 hanno un design molto curato, una buona qualità costruttiva, sono dotate di un sistema di dissipazione passiva di primo livello e le loro dimensioni sono studiate per garantire la piena compatibilità con qualsiasi sistema di raffreddamento.
Se tutto andrà secondo i piani, il lancio di questi nuovi kit di memoria avverrà intorno alla fine di settembre nelle versioni da 16 GB e 32 GB con una frequenza fino a 6.000 MHz.
Kingston ha inoltre confermato che lancerà una versione con illuminazione RGB che manterrà le specifiche e le caratteristiche delle quali abbiamo parlato in precedenza.
I nuovi kit DDR5 Kingston hanno già evidenziato risultati eccellenti nei test con gli Intel Alder Lake, esenti dal benché minimo problema. Con la certificazione EXPO, i moduli Fury Beast estendono ulteriormente la loro compatibilità e massimizzano le prestazioni in ambito overclocking.