Meizu M6 Note, smartphone economico con doppia fotocamera

Ampio display Full HD da 5,5 pollici per il nuovo Meizu M6 Note che nel modello base con 3 GB di RAM sarà disponibile a un prezzo non superiore ai 140 euro.
Meizu M6 Note, smartphone economico con doppia fotocamera

Meizu, società abbastanza nota al “grande pubblico” anche in occidente, ha appena presentato il nuovo M6 Note, smartphone che coniuga un ottimo prezzo con caratteristiche tecniche piuttosto interessanti.

Meizu M6 Note integra un display da 5,5 pollici Full HD (luminosità massima pari a 450 nits e contrasto 1000:1), un processore Qualcomm Snapdragon 625 a 2 GHz, fino a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, fotocamera frontale da 16 Megapixel e doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 Megapixel.


Gli scatti fotografici vengono ottimizzati grazie all’utilizzo degli algoritmi sviluppati da ArcSoft: grazie a una serie di attenzioni lato software, quindi, sarà possibile migliorare automaticamente la resa delle foto, ridurre il rumore nei casi in cui l’illuminazione è ridotta e rendere più belli i selfie. Almeno stando a quanto dichiarato dai portavoce di Meizu.

Il telefono, basato sulla versione personalizzata di Android chiamata Flyme OS, è piuttosto leggero (pesa 173 grammi) e sottile (8,35 mm di spessore). Risulta equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh con supporto la ricarica veloce (18 W).

Il nuovo Meizu M6 Note verrà commercializzato anche in Italia: il prezzo di partenza per il modello dotato di 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna è di 165 dollari.
Le versioni 3 GB/32 GB e 4 GB/64 GB costeranno, rispettivamente, 195 e 255 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti