Meebo lancia la versione 1.0. Dopo un lungo periodo di test, durante il quale tutti gli utenti interessati hanno comunque potuto liberamente prendere visione del servizio, Meebo si presenta nella sua prima veste finale. Il servizio consente di colloquiare con gli utilizzatori dei principali client di messaggistica istantanea attraverso un’unica piattaforma basata interamente sul web. Ciò sognifica che che per scambiare messaggi con utenti di MSN Messenger, Yahoo!, AIM, ICQ, Google Talk e Jabber sarà sufficiente utilizzare unicamente il browser web.
Meembo è uno dei servizi web che sfrutta pesantemente la tecnologia AJAX unendo la comodità di avere sempre a disposizione i vari client di messaggistica istantanea, senza dover installare i rispettivi client o fidare su software multipiattaforma come Trillian o Gaim.
Tra le principali modifiche introdotto con il lancio di Meebo 1.0 vi sono l’utilizzo di finestre a comparsa (“pop-up”) che ricalcano da vicino il comportamento dei classici client di instant messaging, una nuova interfaccia completamente personalizzabile mediante la scelta delle “skin” preferite, la gestione migliorata della lista dei contatti.
Per accedere ai servizi messi a disposizione da Meebo, è sufficiente far riferimento a questo sito web.
Meebo 1.0: client di messaggistica istantanea "AJAX-made"
Meebo lancia la versione 1.0.