McAfee ha annunciato l’intenzione di rilasciare quattro versioni di Falcon, la sua nuova suite per la sicurezza destinata a rivaleggiare con Microsoft OneCare e Norton 360 di Symantec.
I quattro pacchetti si differenzieranno sulla base del numero delle funzionalità di sicurezza offerte: in questo modo sarà l’utente a decidere su quale livello di protezione egli desideri fidare.
Marc Solomon, McAfee, ha dichiarato che tutti e quattro i prodotti includeranno gli strumenti di basi quali antivirus, antispyware e firewall. A questi va aggiunto anche “SiteAdvisor”, un meccanismo che si incarica di esaminare ciascun risultato di una ricerca effettuata sul web segnalando all’utente siti potenzialmente pericolosi o riconosciuti come dannosi. McAfee ha quindi deciso di integrare subito la tecnologia SiteAdvisor, acquisita agli inizi di Aprile, nei suoi prodotti (ved. le nostre news precedenti in proposito). Tutte le versioni di Falcon, inoltre, metteranno a disposizione funzionalità “PC Health” ossia strumenti che permettono di effettuare rapidamente le tradizionali operazioni di manutenzione del personal computer come, ad esempio, la deframmentazione del disco fisso.
“Piuttosto che forzare tutti i nostri clienti ad adeguarsi ad una soluzione omnicomprensiva, abbiamo preferito confezionare quattro tipi di pacchetti differenti, ciascuno dei quali orientato ad uno specifico profilo d’utenza”, ha aggiunto Solomon.
McAfee rilascerà Falcon in quattro versioni
McAfee ha annunciato l'intenzione di rilasciare quattro versioni di Falcon, la sua nuova suite per la sicurezza destinata a rivaleggiare con Microsoft OneCare e Norton 360 di Symantec.