Macromedia ha annunciato quest’oggi la disponibilità di Macromedia Flash Communication Server MX, la prima soluzione server capace di unire comunicazioni e applicazioni. Il nuovo prodotto integra il supporto per il media streaming, la collaborazione in tempo reale e la messaggistica video, audio e testo in un’unica soluzione. Il server fa anche leva sull’ambiente di authoring leader di mercato, Macromedia Flash MX, e sulla diffusa distribuzione di Macromedia Flash Player, così come sulle potenti funzionalità di tutta la famiglia di prodotti Macromedia MX.
Con Macromedia Flash Communication Server MX, gli sviluppatori possono facilmente aggiungere funzionalità di comunicazione e collaborazione ai loro siti Web e alle applicazioni Internet avanzate. Il nuovo prodotto Macromedia consente la creazione di una nuova generazione di soluzioni di comunicazione su Internet. Con il media streaming e l’interazione in tempo reale, integrate direttamente nei siti Web esistenti, le società possono offrire un marketing di prodotto innovativo, informazioni finanziarie, e-learning, comunicazioni e informazioni di vendita nel contesto di un’unica interfaccia integrata. Progettato come una piattaforma di sviluppo aperta, il server consente di realizzare soluzioni personalizzate e integrate facilmente con le infrastrutture server Web e applicative. Maggiori informazioni su Macromedia Flash Communication Server MX sono disponibili in questa pagina.
“Unire funzionalità di streaming, messaggistica, e comunicazione in tempo reale in un singolo server che usa Macromedia Flash Player 6 come client cambierà per sempre la comunicazione su Internet”, ha dichiarato Jonathan Gay, vice presidente dell’engineering di Macromedia. “Con il rilascio di Macromedia Flash Communication Server MX, diamo la possibilità agli sviluppatori di trasformare Internet da un mondo di testo e dati in uno spazio pieno di interazione umana”.