Macromedia incorporerà il browser Opera nei prodotti di Web authoring

Opera Software annuncia un accordo con Macromedia in seguito al quale le due aziende lavoreranno per integrare i loro prodotti sulla piattaforma Mac.
Macromedia incorporerà il browser Opera nei prodotti di Web authoring

Opera Software annuncia un accordo con Macromedia in seguito al quale le due aziende lavoreranno per integrare i loro prodotti sulla piattaforma Mac. Opera consegnerà una versione completa del suo browser, con tutte le features, che potrà essere inserita in un’ampia gamma di prodotti per lo sviluppo su Web.

Opera e Macromedia lavoreranno assieme per sviluppare e mantenere una API (Application Programming Interface) per un browser embedded nella piataforma Mac, permettendo in futuro una ulteriore collaborazione tra le due aziende. La tecnologia di base di Opera verrà usata come tecnologia di browsing in un certo numero di prodotti Macromedia sulla piattaforma Mac e fornirà ai propri utenti l’opportunità di provare le loro pagine Web con il browser che, al mondo, supporta il maggior numero di standard.

“Macromedia ed Opera sono entrambi dedicate alla ricerca di soluzioni aperte realizzate per supportare gli standard Web esistenti,” ha dichiarato Susan Morrow, direttore del product Management di Macromedia. “Lavorando con Opera, i nostri sviluppatori potranno creare pagine che avranno un buon aspetto su tutte le piattaforme e tutti i dispositivi.”

La fase iniziale dell’accordo tra Opera Software e Macromedia si applica allo sviluppo del prodotto sulla piattaforma Mac. Tuttavia, tutti gli sviluppatori possono provare le loro pagine Web in Opera, per essere certi che le loro pagine avranno un buon aspetto in tutti i browser, poiché Opera è un prodotto cross platform ed aderisce agli standard aperti, così come definiti dal World Wide Web Consortium (W3C).

“Opera è l’unico browser che serve per avere la miglior esperienza possibile su Internet, sia che lo dobbiate fare per voi stessi, o per accertarvi che quello che avete realizzato sia facilmente disponibile per gli altri,” ha detto Dean Kakridas, VP Desktop Products. “Siamo molto eccitati dal’idea di essere in grado di offire il browser che aderisce più degli altri agli standard, agli utenti Macintosh di Macromedia, raggiungendo così una comunità amplia ed importante di progettisti di pagine web, e di coloro che visiteranno le loro pagine.”

Il browser Opera è distribuito in Italia da Active (per maggiori informazioni visitate il suo sito web all’indirizzo www.operaitaly.it).

Opera 6.04 in versione per Windows è gratuitamente prelevabile da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti