Macromedia Flash costituisce di fatto uno standard per tutto il Web, di conseguenza la comunità di sviluppo legata a questo prodotto è estremamente ampia e, a livello mondiale, può contare su oltre un milione di programmatori certificati. Ora per questi professionisti si aprono nuove opportunità di lavoro dal momento che Motorola e Nokia hanno scelto di integrare il Macromedia Flash Player all’interno di due soluzioni interattive che a breve termine verranno commercializzate anche in Italia. Entrambe le multinazionali si sono infatti accordate con Macromedia per poter rendere compatibili i loro prodotti con la tecnologia di Flash.
Per quanto riguarda Motorola, Macromedia Flash Player verrà integrato all’interno di EVr-8401, un palmare touch screen con funzionalità di televisione interattiva e dotato di un secondo display che, contemporaneamente, offre la possibilità di accedere a Internet e ai contenuti correlati. In questo ambito Macromedia Flash Player costituisce lo standard in grado di offrire un’interfaccia web efficace e dotata della giusta flessibilità. Ulteriori informazioni su EVr-8401 sono disponibili in questa pagina.
Nel caso di Nokia si è invece scelto di integrare Macromedia Flash Player all’interno di Mediaterminal un dispositivo progettato prestando attenzione alle esigenze tipiche delle famiglie e capace di combinare la trasmissione digitale video (DVB), l’accesso a Internet, un registratore video personale e una console di gioco. Mediaterminal potrà quindi essere collegato a qualsiasi televisione trasformandola in un vero e proprio centro di intrattenimento e di informazione. Ulteriori informazioni su Mediaterminal sono disponibili in questa pagina.
Macromedia Flash diventa uno standard anche per Motorola e Nokia
Macromedia Flash costituisce di fatto uno standard per tutto il Web, di conseguenza la comunità di sviluppo legata a questo prodotto è estremamente ampia e, a livello mondiale, può contare su oltre un milione di programmatori cer...