Apple potrebbe lanciare Mac OS X “Mountain View” il prossimo 25 luglio. La società della mela ha infatti comunicato che il 24 luglio renderà noti i risultati finanziari dell’ultimo trimestre di attività.
Se, tra qualche settimana, accadrà ciò che è successo lo scorso anno, Apple potrebbe rilasciare la versione finale di Mac OS X “Moutain View” proprio dopo aver pubblicato i traguardi raggiunti nell’ultima trimestrale.
Allo stato attuale, l’unica conferma ufficiale che arriva da Apple riguarda il lancio di “Mountain View” nel corso del mese di luglio; nessuna data di rilascio è stata specificata.
In molti, quindi, ritengono che il 25 luglio possa essere la data più “papabile” per il debutto di Mac OS X 10.8, commercializzato al prezzo di 19,99 dollari, il 33% più economico rispetto alla versione “Lion” e metà rispetto alla cifra che Microsoft ha fissato sul suo listino per gli utenti che decideranno di migrare da Windows XP, Windows Vista e Windows 7 a Windows 8.
Tutti gli utenti che hanno acquistato un Mac dopo l’11 giugno hanno titolo per richiedere un aggiornamento gratuito a Mac OS X “Mountain Lion”.