Apple ha rilasciato appena qualche ora fa la prima versione beta di Mac OS X “Mavericks” 10.9.3. I tecnici del colosso di Cupertino non hanno ancora fatto menzione alcuna delle novità introdotte nella nuova release del sistema operativo.
Uno studio condotto sul contenuto della beta 10.9.3 di “Mavericks” hanno comunque permesso di scoprire un’interessante nuova caratteristica: la release che sarà rilasciata nelle prossime settimane offrirà il supporto per i display con risoluzione 4K a 60 Hz ed elaborazione “Retina”.
Collegando un monitor 4K, ad esempio, ad un MacBook Pro Retina, i caratteri e gli altri elementi visualizzati appariranno nettamente più nitidi e definiti.
La nuova funzionalità dovrebbe poter essere utilizzata unicamente con i più recenti MacBook Pro con supporto Retina oltre che con il nuovo Mac Pro, capace di gestire fino a tre schermi 4K contemporaneamente.
Per avere alcune informazioni sulla risoluzione 4K e sulle principali caratteristiche di monitor e schermi, suggeriamo la lettura del nostro articolo Scegliere monitor e schermi: alcune informazioni da tenere a mente.