Lyber inoltra le chiamate aziendali sui cellulari dei collaboratori

Messagenet annuncia un servizio davvero rivoluzionario destinato a professionisti e PMI. Le chiamate in ingresso diventano gestibili dal proprio smartphone, ovunque ci si trovi. E la segretaria virtuale prende automaticamente in carico le chiamate negli orari di chiusura dell'attività oppure quando non si può rispondere. Ecco come funziona Lyber.

Come sarebbe avere a disposizione un’unica numerazione per la propria attività capace di far squillare automaticamente cellulari e telefoni fissi di colleghi e collaboratori?

Lyber, il servizio appena lanciato dalla milanese Messagenet è proprio questo: si tratta di un numero geografico (numerazione fissa) che inoltra le chiamate in arrivo verso numerazioni fisse e mobili dei collaboratori aziendali. Le numerazioni verso le quali le chiamate vengono deviate non saranno mai visibili e si potrà quindi rispondere alle telefonate in arrivo ovunque ci si trovi, anche lontano dall’ufficio.


La “segretaria virtuale” di Messagenet, attraverso un comodo pannello di configurazione web, consente di stabilire se tutti i telefoni dei collaboratori debbano essere fatti squillare contemporaneamente oppure “a cascata”.
In questo modo, si potrà scegliere o meno chi deve prioritariamente rispondere alle chiamate in arrivo e definire per quanti secondi (fino a 60) deve squillare ciascun telefono.

Si possono anche definire gli orari di apertura e chiusura dell’attività e decidere il comportamento che deve osservare la “segretaria virtuale” (riproduzione di un messaggio vocale, inseribile anche come text-to-speech o attivazione della segreteria vera e propria con inoltro della registrazione come allegato via email).

Chi riceve la chiamata vede chi è il chiamante e lo smartphone lo informa se la telefonata è stata fatta sul numero Lyber o direttamente sulla numerazione mobile.

Lyber è il primo servizio che fonde la rappresentatività di un numero fisso, per un’attività professionale, con la comodità del mobile.

Con Lyber rispondiamo all’esigenza di tante persone, professionisti e team di lavoro, di poter gestire al massimo livello – e ovunque si trovino – tutte le telefonate“, ha dichiarato Andrea Galli, Amministratore Delegato di Messagenet. “Presentandosi con un numero fisso che funziona su più cellulari si può avere un numero per l’attività anche per più persone, senza la linea fisica, risparmiare, non dover gestire cablaggi, apparecchi, spazio sulle scrivanie, si può lavorare in mobilità e tenere comodamente separata la vita privata dalla vita lavorativa. Un bel vantaggio di grande semplicità e con attivazione istantanea“.

Lyber si può attivare, in pochi secondi, sul sito ufficiale oppure installando le app per Android e iOS già disponibili.
Il servizio viene offerto da Messagenet al costo di 12 euro + IVA al mese per ogni cellulare collegato. L’abbonamento mensile al servizio Lyber include 1.000 minuti al mese ad interno, utilizzabili per le telefonate in ingresso e in uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti