Logitech prova a inserirsi nel business degli accessori per i dispositivi Apple, fino a poco tempo fa feudo esclusivo dell’azienda di Cupertino, con una innovativa base di ricarica wireless che consente di ricaricare la batteria di tutti i dispositivi compatibili (non solo quelli della Mela).
Da qualche tempo a questa parte abbiamo assistito a una chiara tendenza con cui si stanno abbandonando i tradizionali cavi USB per guardare a una più moderna ricarica senza fili delle batterie. Sempre più aziende, come Logitech, stanno introducendo nuove stazioni di ricarica per ripristinare contemporaneamente l’autonomia di più dispositivi di uso quotidiano: smartphone, smartwatch, tablet e auricolari.
Il nuovo Powered 3-in-1 Dock di Logitech è un versatile dispositivo capace di ricaricare la batteria di iPhone, Airpod e Watch. Dal design gradevole e caratterizzato da un formato compatto, la stazione di ricarica proposta da Logitech consta di aree dedicate per ogni dispositivo in maniera da evitare contatti e graffi.
Mentre le cuffie vengono ricaricate adagiandole sulla base orizzontale, l’iPhone può essere sistemato sull’apposito supporto verticale che permetterà di continuare a utilizzarlo (o comunque tenere d’occhio le notifiche in arrivo). Il piccolo braccio può essere invece utilizzato per posizionarvi il proprio Apple Watch o un altro smartwatch.
La ricarica wireless funziona purtroppo a soli 7,5W per i dispositivi Apple mentre per quelli compatibili di altri produttori (Samsung, Google, LG e altri) ci si potrà spingere fino a 9W.
Tuttavia, sebbene sia stato annunciato principalmente per i dispositivi Apple, è curioso che la carica veloce offerta per questi sia di soli 7,5 W, in quanto possiamo anche trovare una compatibilità di ricarica per i dispositivi di Samsung, Google, LG e altre aziende, che avranno una carica veloce leggermente più veloce fino a 9 W.
Powered 3-in-1 Dock è disponibile per l’acquisto sul sito di Logitech a 129,99 dollari (circa 116 euro).
La stazione di ricarica è stata presentata insieme con due semplici caricabatterie wireless, progettati per alimentare un unico dispositivo e commercializzati sia nel formato verticale che in quello orizzontale. Il prezzo sarà, rispettivamente, di 59,99 e 39,99 dollari (circa 54 e 36 euro).