Logitech, ecco il mouse "eterno" che diventa più intelligente con il tempo

L'amministratore delegato di Logitech presenta il progetto Forever Mouse: ecco perché sembra destinato a rivoluzionare il mercato.

In una recente intervista al sito TheVerge, l’amministratore delegato di Logitech Hanneke Faber, ha rivelato un prodotto che l’azienda potrebbe lanciare nel prossimo futuro sul mercato. Stiamo parlando di quello che, al momento, non è altro che un prototipo di un mouse rivoluzionario, di “Qualità fantastica“.

A detta di Faber, la periferica si presenta di un peso maggiore rispetto a modelli simili, ma estremamente avanzato lato software. Il dispositivo in questione, per ora battezzato Forever Mouse, potrebbe essere disponibile con una sorta di servizio ad abbonamento associato. Da quanto trapelato dall’AD di Logitech, potrebbe trattarsi inoltre di un prodotto tutt’altro che economico.

Nonostante ciò, la progettazione avanzata dovrebbe proteggere la periferica da danni o cadute, rendendolo molto più longevo rispetto a un mouse di concezione più classica. A rendere il Forever Mouse ancora più interessante sarebbe l’integrazione con i sistemi IA. A tal proposito, Faber ha parlato di scorciatoie per i principali modelli linguistici e altre funzioni avanzate, con ben 120 opzioni disponibili in tal senso.

Il mouse eterno e le strategie di Logitech per il futuro

Da quanto è emerso durante l’intervista, l’intenzione è quella di proporre un mouse ottimo nei materiali e che, attraverso patch software e aggiornamenti costanti, sia capace di diventare sempre più intelligente nel corso degli anni.

Un prodotto dunque destinato a durare nel tempo e che, nelle intenzioni di Logitech, può rendere all’azienda grazie agli abbonamenti. Un concetto alquanto rivoluzionario per i mouse che, notoriamente, vengono considerati come periferiche relativamente basilari.

Nel corso dell’intervista, Faber ha poi voluto chiarire la posizione della compagnia riguardo ad alcune strategie commerciali. Le intenzioni di Logitech sono di lasciare gradualmente il settore smart home, pur supportando ancora alcuni prodotto (come videocitofoni e telecamere di sicurezza) nel prossimo futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti