Google rinnova i suoi sforzi su Android One, versione “stock” del sistema operativo, esente da qualunque personalizzazione inizialmente progettata solo per i dispositivi più economici destinati ai Paesi emergenti.
Dopo il successo che Android One sta riscuotendo – si pensi al lancio europeo dello Xiaomi Mi A1 (Xiaomi sbarca in Europa e presenta Mi A1, primo telefono con Android One stock) disponibile in offerta anche su Gearbest (Offerte Gearbest: smartphone, tablet e TV box a prezzi davvero scontati), Google ha deciso di accordarsi con Lenovo-Motorola.
Il prossimo smartphone che entrerà a far parte dell’iniziativa Android One sarà infatti il Motorola Moto X4 (Motorola riporta in auge una delle serie di smartphone migliori con il nuovo Moto X4) che verrà presentato col nome Android One Moto X4.
Lo smartphone era stato presentato all’inizio del mese a IFA 2017 e anche nella versione Android One conserva tutte le sue caratteristiche: lo schermo Full HD da 5,2 pollici, il processore Snapdragon 630, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, supporto Bluetooth 5.0, WiFi 802.11ac, fotocamera principale di buona qualità da 12 Megapixel e apertura focale f / 2.0 (in grado di registrare video 4K).