Lo sviluppatore dell’app Android Allcast, presentata nel nostro articolo Come vedere foto con Chromecast dallo smartphone, ha quest’oggi tolto ufficialmente il velo da Vysor.
Vysor è un’applicazione che consente di effettuare il mirroring dello smartphone Android sullo schermo di un normale PC avendo comunque la possibilità di interagire con il telefono usando mouse e tastiera.
Per visualizzare il display del dispositivo mobile Android sullo schermo del computer, sarà sufficiente collegare il dispositivo al computer mediante il cavetto USB quindi installare questo plugin per Google Chrome.
Gli utenti di Vysor potranno anche controllare lo smartphone da remoto, via Internet, a patto che su entrambi i sistemi sia installata l’estensione per Chrome. In altre parole, Vysor per Chrome deve essere installato sia sul sistema al quale è collegato il dispositivo Android via USB, sia sulla macchina remota che dovrà avere titolo per connettersi con il device.
L’autore di Vysor ha poi annunciato di essere al lavoro sulla funzionalità che consentirà di connettere contemporaneamente più dispositivi Android.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito web ufficiale.