Le prime generiche informazioni su LG Velvet, nuovo smartphone sul quale intende puntare l’azienda sudcoreana, erano state condivise all’inizio del mese.
Oggi, però, un video di anteprima è stato pubblicato sul canale YouTube di LG destinato all’utenza residente in Corea.
Quasi nulla si sa delle caratteristiche hardware del nuovo LG Velvet dal momento che anche il video promozionale si concentra sul design esterno.
L’anteprima mostra comunque un terminale notevolmente sottile, con bordi e angoli lisci. Sebbene le dimensioni del suo schermo non siano ancora state annunciate, esso occuperà quasi tutta la superficie frontale, con cornici molto sottili e un piccolo notch.
Per quanto riguarda la parte posteriore, LG Velvet utilizza tre sensori fotografici distribuiti in verticale (design “Raindrop“), dal più grande al più piccolo (flash compreso). Uno schema che mette in evidenzia l’assenza del lettore di impronte digitali sul dorso del telefono che potrebbe essere stato spostato lateralmente o integrato sotto schermo, dato l’orientamento premium del terminale.
LG ha confermato che Velvet userà un SoC Snapdragon 765 con modem 5G al posto di un top di gamma Snapdragon 865. Una scelta, questa, che certamente renderà il nuovo smartphone di casa LG più accessibile grazie al prezzo significativamente più basso rispetto alla maggior parte dei concorrenti, pur mantenendo il supporto per le nuove reti mobili 5G.
LG sembra aver superato il momento di crisi dovuto all’epidemia da COVID-19 e si appresta a lanciare Velvet probabilmente già nelle prossime settimane. Il lancio avverrà dapprima in Asia per poi arrivare in Europa. Facile ipotizzare che LG Velvet non arriverà in Italia prima dell’inizio dell’estate.