LG avrebbe dovuto presentare il suo nuovo smartphone Android top di gamma V60 ThinQ durante il Mobile World Congress di Barcellona. La diffusione del coronavirus ha però spinto l’organizzazione dell’evento a procedere con l’annullamento dopo che si erano registrate molteplici defezioni tra le aziende partecipanti.
Come si vede in una delle immagini pubblicate da Android Headlines, si legge 24 febbraio 2020 e, come orario, le 9,00: avrebbe dovuto essere questa, forse, la data e l’ora fissata per la presentazione del nuovo dispositivo mobile di casa LG.
Rispetto alle precedenti generazioni del dispositivo sembra che LG non abbia applicato modifiche rivoluzionarie. La dimensione della cornice sembra sia stata ulteriormente ridotta così da portare all’estremo il rapporto screen-to-body. La fotocamera frontale è inserita in un notch a forma di goccia in maniera simile alla soluzione utilizzata nel caso del G8X di LG.
Come sembra evidente dalle immagini sfuggite alle “maglie” di LG, sembra esservi un pulsante dedicato per Google Assistant e per il controllo del volume sul lato sinistro dello smartphone mentre il pulsante di accensione rimarrebbe sul lato destro.
Quasi sicuramente LG V60 ThinQ sarà un dispositivo dotato di supporto per le reti mobili 5G e la batteria verrebbe portata a 5.000 mAh così da accordare una maggiore autonomia al dispositivo.
Nella parte posteriore l’LG V60 ThinQ avrà una configurazione a quattro sensori fotografici incorporando poi microfoni aggiuntivi al fine di ottimizzare la qualità delle registrazioni audio.
Altre caratteristiche che dovrebbe integrare la “punta di diamante” LG, il SoC Qualcomm Snapdragon 865, 8GB di RAM e 128GB di memoria dati interna (saranno comunque commercializzate versioni diverse del dispositivo con una dotazione hardware diversa per ciò che riguarda RAM e storage).
Lo smartphone LG V60 ThinQ dovrebbe a questo punto essere lanciato a marzo 2020 e messo in vendita a distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale.