Con l’evidente obiettivo di innovare a tutti i costi, LG presentò G5, primo smartphone modulare della storia della società. L’idea non ha entusiasmato l’utenza e di recente LG ha comunicato di aver accantonato la sviluppo del progetto: LG abbandonerà l’idea degli smartphone modulari.
Acquistare un telefono da 700 euro (adesso ribassato a 500 euro o meno) quindi spendere altro denaro per comprare i vari “moduli” addizionali è sembrato un po’ troppo per il mercato.
Così, il prossimo LG G6 (il nome non è ancora quello definitivo) non seguirà le orme dello sfortunato predecessore ma, con ogni probabilità, guarderà più alla “tradizione”.
Stando alle ultime indiscrezioni, LG starebbe lavorando per velocizzare il lancio del nuovo G6 così da battere sul tempo la rivale Samsung.
La società sudcoreana sta puntando moltissimo sul suo Galaxy S8 che potrebbe essere messo in vendita già dai primi di marzo.
LG potrebbe quindi giocare d’anticipo e anticipare la presentazione del suo G6 a una data antecedente l’inizio della prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona, programmata per la fine di febbraio.
LG G6 dovrebbe mescolare cristallo e metallo allontanandosi dall’attuale design in alluminio, dovrebbe essere resistente all’acqua, offrire la possibilità di essere ricaricato in modalità wireless e, addirittura, integrare un lettore dell’iride.