LG ha rivelato di aver investito una somma pari a 8,7 miliardi di dollari sulla tecnologia OLED. I primi frutti dello sforzo economico dovrebbero vedersi in occasione dell’edizione di quest’anno del CES di Las Vegas.
Tra i prodotti più innovativi che utilizzeranno un OLED, dovrebbe esservi il display ripiegabile su se stesso come un qualunque giornale cartaceo.
Lo schermo OLED ripiegabile (LG 30R) avrà una diagonale pari a 18 pollici.
Accanto a tale display, LG presenterà anche un ampio schermo da 55 pollici, sempre OLED, sottile quanto un foglio di carta. L’elettronica necessaria per far funzionare il dispositivo viene infatti mantenuta separata così da proporre “lo spessore da urlo”.
La “voglia di sorprendere” passa anche per la presentazione del nuovo TV LG 8K da ben 98 pollici. Il prodotto viene descritto dai portavoce dell’azienda sudcoreana come il primo televisore SUPER UHD 8K al mondo.
Mentre ancora i contenuti 4K scarseggiano, LG vuole stupire con un televisore già pensato per la “ultra alta definizione“, 8K appunto.
La futura UHD TV 8K propone una risoluzione fino a 7.680×4.320 pixel (per un totale di circa 33 megapixel); da qui anche l’utilizzo della dizione 4320p.