LG mostra un TV OLED 8K con pannello da 88 pollici

Al CES di Las Vegas, ormai ai blocchi di partenza, LG porta due stupendi TV OLED 8K: prezzi folli ma tecnologia al top.
LG mostra un TV OLED 8K con pannello da 88 pollici

Il 2018 sarà dell’anno della risoluzione 8K: LG ha presentato uno dei televisori 8K che saranno immessi a breve sul mercato.
Si tratta di un prodotto con una diagonale pari a 88 pollici (7680 x 4320 pixel, 33 milioni di pixel) e un pannello OLED che promette una qualità del colore mai vista prima.

Per dimostrare il livello di dettagli ottenibile con il nuovo TV 8K, i portavoce di LG hanno messo in evidenza come si possano leggere tutti i particolari di alcune antiche mappe.


Si tratta di TV da guinness: i precedenti OLED di più grandi dimensioni erano da 77 pollici, con una risoluzione 4K.
Secondo LG, gli OLED 8K possono conservare un design sottile perché non necessitano di un livello aggiuntivo per la gestione della retroilluminazione. Inoltre, sono più leggeri rispetto ai TV che utilizzano pannelli IPS.

L’utilizzo della risoluzione 8K, inoltre, non ha un impatto negativo sulla luminosità e la tecnologia OLED trova la sua espressione ideale proprio nei pannelli con questa risoluzione.

I TV 8K restano comunque solamente “esercizi di stile” perché al momento non esistono contenuti in numero sufficiente da visualizzare sui televisori di prossima generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti