Durante il Mobile World Congress di Barcellona, LG presenterà un nuovo smartwatch basato su Android Wear. Battezzato Watch Urbane, si tratta di un orologio intelligente realizzato in acciaio inossidabile, con un disply P-OLED (Plastic OLED).
Esteticamente, il Watch Urbane appare – almeno ad una prima occhiata – molto più simile ad un orologio di tipo tradizionale, con finiture in oro e argento.
“Sotto il cofano”, il dispositivo poggia su una dotazione hardware molto simile a quella che caratterizza il Watch R (Gli smartwatch diventano tondi: le novità di LG ed ASUS).
Il Watch Urbane di LG sarà infatti equipaggiato con un processore SnapDragon 400 a 1,2 GHz, 4 GB di memoria, 512 MB di RAM ed una batteria da 410 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia fino a due giorni di utilizzo. Il fotopletismografo (PPG) consente di misurare il battito cardiaco e gli altri principali parametri vitali.
L’orologio è resistente all’acqua solo parzialmente: non può essere immerso ma tollererà comunque qualche goccia di pioggia.
LG non ha ancora rivelato il prezzo del dispositivo né anticipato quando sarà disponibile sul mercato. Potrebbe comunque costare meno dell’Apple iWatch così da presentarsi come una valida alternativa.