LG si prepara a rintuzzare la sfida nei confronti di Samsung preannunciando il lancio di tre nuovi tablet entro l’estate. I nuovi G Pad con schermi da 7, 8 e 10,1 pollici andranno ad affiancare il G Pad 8.3 già a listino.
Al momento non si conoscono le caratteristiche dei vari modelli anche se, fatta eccezione per la diagonale del display, le altre peculiarità dovrebbero essere molto simili: scocca in policarbonato, quindi, e fotocamera posteriore.
I vari G Pad, comunque, dovrebbero offrire la funzionalità Knock Code che darà modo di sbloccare il dispositivo agendo sullo schermo con i polpastrelli e disegnando dei movimenti preimpostati dall’utente. Inoltre, QPair 2.0 dovrebbe consentire la connessione rapida con gli smartphone a cuore Android utilizzando Bluetooth.
LG ha voluto puntare su una linea di tablet che venga incontro alle esigenze di ciascun utente; che quindi possa soddisfare le aspettative di chi desidera un dispositivo compatto, facilmente portabile, e chi preferisce puntare sugli aspetti legati alla multimedialità.
Tutti i dettagli sui nuovi tablet LG saranno comunque rivelati in questi giorni durante il MedPi 2014, evento che aprirà i battenti quest’oggi al Grimaldi Forum di Monaco.