All’incirca una settimana fa, LG aveva annunciato il suo nuovo G Pad 2 8.0. Guardando a coloro che necessitano di un tablet con uno schermo più ampio, LG ha da poco presentato il G Pad 2 10.1.
Si tratta di un tablet dotato di schermo da 10,1 pollici, un dispositivo considerabile un po´ come un “aggiornamento” del G Pad 2 8.0 (con schermo da 8 pollici).
Capace di garantire una risoluzione Full HD, il nuovo tablet a marchio LG offre performance migliori grazie anche all’utilizzo del processore Snapdragon 810 a 2,26 GHz.
LG G Pad 2 10.1 sarà equipaggiato con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, espandibili mediante l’impiego di una scheda Micro SD. Oltre alla fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed a quella anteriore, da 2 Megapixel, il tablet supporta WiFi, Bluetooth e LTE per ciò che riguarda l’aspetto connettività.
La batteria, da ben 7.400 mAh, consentirà di utilizzare il tablet per lungo tempo, senza la necessità di collegarlo alla presa elettrica a muro.
Sul versante software, LG G Pad 2 10.1 proporrà, già preinstallato, Android 5.1.1 “Lollipop”, il software Microsoft Office e 100 GB di spazio su OneDrive.
Per il momento i portavoce di LG non si sono lasciati scappare alcuna indiscrezione sul prezzo del dispositivo che, molto probabilmente, verrà presentato in via ufficiale nel corso della prossima edizione dell’IFA di Berlino, in programma per il 4-9 settembre prossimi.